Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Come amanti degli animali domestici, non sorprende che molti di noi dormano felici nel letto accanto ai nostri amici a quattro zampe. Una ricerca ha riportato che il 60% degli intervistati afferma che dormire accanto agli animali migliora il loro benessere. Ma non tutti pensano che sia una buona idea portare un animale nel proprio letto. Se dormi accanto al tuo animale domestico c’è un fattore da considerare: i germi. Batteri, parassiti e persino cacca: tutti abbiamo sentito le storie dell’orrore di ciò che gli animali portano nelle loro zampe. Ma un terzo degli intervistati ha confessato di non essere infastidito da cimici e dormirebbe felicemente accanto al loro gatto o cane. E per coloro che sono preoccupati per gli animali domestici nel letto, sarai felice di apprendere che i germi animali non sono così dannosi come potresti pensare.

Gli esperti dicono che è sicuro dormire con il tuo animale domestico

Sia gli animali domestici che le persone portano germi e, fortunatamente per noi, la maggior parte delle malattie degli animali domestici non può diffondersi nell’uomo. Inoltre, gli esperti affermano che uno stretto contatto con il tuo amico a quattro zampe non dovrebbe essere un problema, purché entrambi siano sani. Se il tuo animale domestico dorme accanto a te, assicurati di pulire regolarmente la biancheria da letto e il materasso. La biancheria da letto deve essere lavata a caldo a più di 60 ° C per uccidere i germi e puoi pulire il materasso con un aspirapolvere e un agente deodorante, come bicarbonato di sodio.

Gli animali domestici possono comunque disturbare il nostro sonno

Gli animali domestici possono interrompere il vostro sonno senza che tu lo sappia. Potresti pensare di aver dormito ben otto ore, ma se il giorno dopo ti senti ancora stanco, il tuo animale domestico potrebbe aver influito sulla qualità del sonno. Questo perché è più difficile entrare nella fase profonda e rigenerante del sonno con un animale domestico accanto a te.

Mentre la maggior parte concorda sul fatto che sonnecchiare insieme a un animale domestico può renderci più felici, tieni presente che questo può effettivamente avere l’effetto opposto.

10 modi in cui gli animali domestici possono causare la perdita del sonno

  1. Occupano troppo spazio
  2. Emettono rumori forti
  3. Si muovono nella stanza
  4. Saltano sul letto
  5. Ti svegli prima di quanto faresti normalmente
  6. Colpisce le tue allergie
  7. Continui a rigirarti
  8. Ti impedisce di coccolarti con un/una partner
  9. Ruba via il piumone
  10. Hai inconsciamente paura di rotolare sul tuo animale domestico

Anche quando gli animali domestici causano problemi di perdita del sonno, la maggior parte di noi concorderebbe che i nostri amici a quattro zampe restano comunque una parte importante della famiglia.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su