Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

La posizione che il letto ha all’ interno della stanza non è casuale, ma direttamente collegata con la qualità del sonno ed il benessere del dormire. Dormire bene è un fattore assolutamente indispensabile per il benessere psico-fisico. Il sonno di scarsa qualità può provocare una serie di problemi che possono andare dall’irritabilità allo stress, fino a stanchezza perenne, incapacità di concentrarsi e dolori ai muscoli. La giusta scelta del materasso e la sua collocazione favoriscono una migliore qualità del sonno e permettono di dormire meglio.

Consigli su dove posizionare il letto nella tua stanza

Il letto non andrebbe mai vicino alla porta d’ingresso della casa, ma posizionato il più lontano possibile per evitare rumori e disturbi al sonno. Inoltre non si dovrebbe fare in modo che ci sia un tragitto diretto per giungere, dalla porta di ingresso, alla stanza da letto. Il fatto che ci sia un corridoio prima permette di preservare la serenità della stanza dalla confusione esterna.

Il letto non dovrebbe inoltre mai trovarsi con i piedi o la testa di fronte alla porta della camera o di fronte alla finestra. Inoltre lo specchio, secondo la disciplina orientale, non dovrebbe mai stare di fronte al letto. Il letto va posizionato nella camera esposta ad est, dove sorge il sole, che secondo il Feng Shui assicurerebbe energia positiva.

Altri utili consigli

La testata del letto dovrebbe essere sempre aderente al muro e lontana, possibilmente, da fonti di rumore che possano arrecare disturbo al sonno. Il materasso non bisogna posizionarlo negli spazi dove manca la luce naturale, e neppure in zone anguste, in soppalchi ciechi e bassi, o in zone chiuse.

Per ovviare al problema della mancanza della luce naturale, una soluzione semplice è quella di optare per colori chiari delle pareti, tende e luci che possano dare l’illuminazione adeguata allo spazio. I mobili dell’arredo della stanza da letto dovrebbero, possibilmente, avere delle forme tondeggianti e bisognerebbe evitare mobili con spigoli vivi.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

 

Torna su