Quando si parla di comfort durante il sonno, l’altezza del materasso è un elemento spesso…
Nel 1937 per la prima volta la schiuma di poliuretano fu realizzata in un laboratorio dal professor Otto Bayer. Questo materiale innovativo ha ottenuto un grande successo e oggi trova applicazione in diversi settori: arredamento, calzatura, edilizia e anche nell’industria automobilistica. Il poliuretano espanso è un materiale a struttura cellulare ad alta percentuale di aria, utilizzato anche nella produzione di materassi. Oggi la produzione del poliuretano è un processo consolidato che fornisce prodotti sicuri, di alta qualità e del tutto ecosostenibili. La caratteristica principale del poliuretano espanso è l’estrema morbidezza, elasticità e inoltre da una maggiore permeabilità all’aria e all’umidità. Per questo motivo è molto popolare nella produzione di materassi e cuscini.
Il processo di realizzazione avviene all’interno di un tunnel chiuso dove la pressione e il vuoto vengono continuamente regolati per ottenere un materiale espanso. A causa dell’uso diffuso di acqua durante la produzione, la schiuma di poliuretano è totalmente ecologica e riciclabile. Lungo il tunnel avviene la reazione di polimerizzazione che trasforma la schiuma in blocchi finiti, poi lavorati e scolpiti.
7 caratteristiche della schiuma di poliuretano
Nel 1937 per la prima volta la schiuma di poliuretano fu realizzata in un laboratorio dal professor Otto Bayer . Questo materiale innovativo ha ottenuto un grande successo e oggi trova applicazione in diversi settori: arredamento, calzatura, edilizia (grazie alle sue proprietà isolanti) e anche nell’industria automobilistica.
Se stai pensando di acquistare un materasso in schiuma, dovresti conoscere le sue 7 caratteristiche principali:
- Densità
- Capacità portante
- Resistenza alla compressione
- Perdita di cuscinetti
- Carico di rottura
- Set di compressione
- Resilienza
Acquista ora il tuo nuovo materasso in schiuma di poliuretano!