Con l’arrivo dell’estate, dormire bene diventa spesso una sfida. Le temperature elevate, l’umidità e le…
Quando ci addormentiamo il nostro corpo si rilassa e bisogna evitare qualsiasi evento negativo in grado di interrompere questo stato di relax, causando anche l’insorgenza di disturbi del sonno.
Risolvere i disturbi del sonno
Per questo motivo, se possibile,la rete del letto dovrebbe essere fatta di materiali naturali e non contenere metalli. I metalli sono conduttori elettrici e quindi possono creare frequenze che interferiscono con il sonno. Particolarmente importante è il materasso, che deve essere fatto senza utilizzare materie plastiche e dovrebbe essere costruito nel rispetto dell’ergonomia del nostro corpo.
Allo stesso tempo, deve essere in grado di traspirare; in modo da consentire alla umidità generata dal nostro corpo di essere eliminata attraverso i vari strati del materasso. Grande attenzione dovrebbe essere data al piumino e ai cuscini. Come tutto il resto del letto, dovrebbe essere fatto di materiali al 100% naturali; in caso contrario si può generare e elettricità statica, che a sua volta può portare a disturbi del sonno. Particolare attenzione deve inoltre essere adottata in modo da garantire che i cavi di alimentazione elettrica e emettitori di radiofrequenze non siano nelle immediate vicinanza del nostro letto.