Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Secondo alcuni astrologi il nostro sonno può modificare a seconda del nostro segno zodiacale, sia per qualità che per quantità di ore dormite e tipologia del sonno. Ovviamente, come si suol dire in questi casi, l’importante è verificare, non credere. Vediamo quindi in media come dorme ciascuno dei segni dello zodiaco. Ossia che nesso ci può essere tra il nostro segno zodiacale e sonno.

Ariete

Forse perché è il primo dello zodiaco, l’Ariete non ha bisogno di dormire molto, ma hanno bisogno di ispirazione per sentirsi concentrati, carichi e galvanizzati per il giorno a venire. Se un ariete ha qualcosa da caricare a testa bassa al mattino, può sopravvivere con molto poco sonno la notte prima. Questo potrebbe essere un grande incontro o una presentazione, per esempio. D’altro canto se non hanno bisogno di essere a pieno regime, avranno bisogno di molto altro.

Toro

Come segno di terra, il Toro può facilmente raccogliere l’energia necessaria per il cervello e il corpo attraverso una corretta nutrizione, l’esercizio, ma soprattutto la sua determinazione. Proprio per questo troppo sonno si ritorcerà loro contro. In realtà, se dormono troppo non saranno al loro meglio perché faranno del troppo riposo uno status quo e potrebbero facilmente abituarsi, diventando via via meno produttivi.

Gemelli

Gemelli, primo segno d’aria, ha bisogno di dormire più degli altri segni zodiacali, quindi assicurarsi di andare a letto presto; soprattutto durante una settimana lavorativa è un must. Essendo sempre in movimento, un Gemelli è come un bambino piccolo, ha bisogno di circa otto ore di sonno come minimo e spende così tanta energia per tutto il giorno che a volte otto ore sembrano poche.

Cancro

Dominato dalla Luna è un segno molto sensibile, il Cancro ha bisogno di elaborare le proprie emozioni, o le emozioni altrui durante il sonno. I nati Cancro devono anche fare i conti con le maree e gli spostamenti della Luna, che possono disturbare il loro sonno, quindi è meglio che si focalizzino per dormire bene ogni volta che ne hanno la possibilità.

Leone

Il gatto dello zodiaco se possibile vivrebbe idealmente di notte e dormirebbe durante il giorno; se è possibile, sei ore e mezzo di sonno saranno sufficienti per il Leone. Tutto quello che devono fare per funzionare bene, in realtà, è divertirsi per sé stessi e vivere da svegli. Ma tutto ciò che è divertente o energico, può essere estenuante, quindi dovrebbero sonnecchiare e dormire fino a tardi ogni volta che ne hanno la possibilità.

Vergine

La Vergine può sempre mettere in riga tutti. Poiché prende ogni cosa seriamente, ai nati Vergine non piace perdere troppo tempo per dormire. Anche se potrebbe non essere desiderosa di perdere tempo con troppo sonno, ha bisogno di un solido sette per poter lavorare sodo senza scoppiare. Troppo poco e saranno solo improduttivi.

Bilancia

La Bilancia è governata da Venere e ama il sonno. Impossibile biasimarla. Come segno d’aria centrato sui bisogni altrui, il sonno potrebbe essere l’unica occasione in cui possono elaborare i propri pensieri e sentimenti e individuare. Poiché un nato Bilancia cerca sempre di misurare le persone e le situazioni, più che se stesso, ha bisogno di almeno otto ore di sonno, per mantenere le promesse fatte agli altri e rimanere sulla buona strada.

Scorpione

Un punto a favore dello Scorpione: dà il massimo possibile quando fa qualcosa, non facendo nulla a metà. Uno dei segreti della forza dello Scorpione è la sua capacità di rigenerarsi, cosa che possono fare dormendo. Quindi, a meno che non dormano quelle sette ore, potrebbero non essere pienamente stimolati e vigili per essere lì, se necessario, nel corso della giornata.

Sagittario

Il Sagittario dovrebbe davvero essere in grado di dormire fino a tardi, ma c’è questa cosa chiamata lavoro, che li obbliga a scendere dal letto. Sono dei tipici nottambuli e spesso non si godono il sonno di cui hanno bisogno, il riposo sarà sempre troppo poco. Si tratta di un segno molto espansivo, che non conosce limite, quindi sarebbe meglio non doversi coricare troppo presto per non imbrigliarsi erroneamente. Idealmente, i nati Sagittario cercano un lavoro notturno che li farebbe dormire fino a tardi.

Capricorno

Questo osso duro non ha bisogno di molto sonno perché sa che la vita è una sfida; e parte della sfida si sta esaurendo e continua comunque. Certo, otto o nove ore le farebbero bene, ma un Capricorno è saggio e obiettivo; preferisce avere gli occhi aperti. Se un sogno è irrealizzabile meglio restare svegli, se è realizzabile, meglio adoperarsi silenziosamente per raggiungerlo. Per fortuna, possono cavarsela solo con poche ore di sonno per notte.

Acquario

L’Acquario ha bisogno di dormire a sufficienza per sentirsi in equilibrio, ma preferisce scegliere le ore di riposo basandosi sui propri orari di riposo e su come si sente. Vorrebbe la libertà di dormire quando e per quanto tempo desidera, ma c’è sempre così tanto da fare, rendendo difficile addormentarsi. Sette ore, quindi, sono un buon equilibrio, oltre che necessarie per la salute del cervello, dal momento che chi è nato Acquario ha la mente sempre attiva.

Pesci

Pesci governa il mondo dell’immaginazione e dei sogni, quindi se non hanno abbastanza tempo per dormire, potrebbero diventare troppo fantasiosi e distratti nella vita quotidiana, lasciando che il subconscio prenda il sopravvento. E senza abbastanza tempo per dormire, sono inclini a voler scappare in altri modi. Quindi devono fare attenzione a come comportarsi se non danno al corpo il riposo di cui ha bisogno durante la notte.

 

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su