Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

La lavanda ha una reputazione lenitiva come alternativa naturale per aiutarti a rilassarti, distenderti e lasciar andare lo stress. Ma funziona davvero? La buona notizia è che lo fa. E come ulteriore vantaggio, se i farmacisti del Medioevo avevano ragione, ha anche qualità afrodisiache. La lavanda proviene dalla regione mediterranea, poi si è diffusa in Europa. Nel XIII e XIV secolo fu coltivato sia per il suo aspetto esteticamente gradevole che per le proprietà medicinali. Oggi è cresciuto in tutto il mondo. L’olio di lavanda è usato per tutto, dalla caduta dei capelli alle infezioni. Ci piace definirla la super erba.

Probabilmente ci sono tanti usi per l’aromaterapia quanti sono gli oli essenziali, ma la ricerca mostra una promessa particolare nella loro capacità di alleviare lo stress, stabilizzare l’umore e migliorare il sonno. L’olio essenziale di lavanda è uno dei più studiati in termini di effetti rilassanti. In termini di umore, coloro che hanno inalato l’olio di lavanda hanno affermato di avere più energia ed essere più rilassati. Ha anche riscontrato una riduzione della pressione sanguigna, della frequenza cardiaca e della frequenza respiratoria. Infine, la ricerca ha dimostrato che la lavanda può essere effettivamente in grado di alterare le onde cerebrali e ridurre lo stress. Di particolare interesse per le donne è un piccolo studio condotto in un ospedale di Indianapolis che ha dimostrato che anche l’aromaterapia alla lavanda aiuta a ridurre l’ansia e la depressione nelle donne con depressione postpartum. Questo è un precursore positivo per dormire meglio per le neomamme, che hanno bisogno di dormire più di chiunque altro sul pianeta.

Olio di lavanda per un sonno migliore

Studi mirati sul sonno hanno confermato anche le proprietà attive della lavanda per combattere l’insonnia. I ricercatori dell’Università di Southampton in Gran Bretagna hanno monitorato i modelli di sonno di 10 adulti. Per una settimana, metà dei partecipanti ha dormito in una stanza in cui l’olio essenziale di lavanda è stato diffuso nell’aria per tutta la notte. Il resto ha dormito in una stanza simile dove è stato rilasciato un olio di mandorle dolci. Quindi i gruppi hanno cambiato stanza. Alla fine dello studio, i volontari hanno valutato la qualità del loro sonno con il 20% che ha affermato che era migliore in una stanza profumata di lavanda.

Gli psicologi della Wesleyan University nel Connecticut hanno fatto in modo che 31 uomini e donne annusassero olio essenziale di lavanda una notte e poi l’acqua distillata la successiva. I ricercatori hanno monitorato i loro cicli di sonno con scansioni cerebrali e hanno scoperto che la lavanda aumenta il sonno a onde lente, determinante per rallentare il battito cardiaco e rilassare i muscoli. I soggetti dormivano più profondamente nella notte della lavanda. Il gruppo ha anche riferito di sentirsi più energico la mattina successiva. Sebbene la maggior parte degli studi fino ad oggi siano stati piccoli, c’è abbastanza coerenza tra i risultati per vedere che si potrebbe ottenere un sonno migliore usando la lavanda.

Un comodo riposo con la lavanda

I nostri cuscini in Memory Foam a base d’acqua con essenze naturali sono composti da una struttura traforata altamente traspirante, arricchita con essenze naturali che possono fornire benessere naturale per il nostro riposo, oltre a rilasciare un aroma delicata. Questi cuscini prenderanno forma grazie al calore del corpo, adattandosi alla forma della testa in modo assolutamente naturale e benefico. Il memory foam mantiene la sua forma anche dopo molto tempo. Il cuscino è dotato di una fodera sottile.

La base in memory foam di essenze naturali sono realizzati in “MyMemory”, un materiale innovativo con una struttura a celle aperte. È termosensibile, completamente ecologico, ipoallergenico e antiacaro. Oltre a queste proprietà, la sua particolare forma lo rende fresco d’estate e caldo d’inverno. Le dimensioni sono 74×45 cm, altezza 13 cm circa. È un prodotto molto efficace che è stato progettato per combinare il supporto del memory con i benefici delle sostanze naturali. I cuscini in Memory Foam a base d’acqua contenenti essenze naturali favoriscono il riposo e garantiscono un profondo rilassamento nella vita di tutti i giorni. L’essenza alla lavanda favorisce il sonno e il relax. Il colore stesso della lavanda è considerato il colore del silenzio, della calma e della tranquillità. Acquista ora il tuo cuscino alla lavanda!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su