Skip to content
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Il successo di una relazione può dipendere da come si dorme. Dormire abbracciati può essere un fattore determinante per il successo di una relazione. Ma perché? Il motivo è semplice: dormire vicini aiuta il nostro corpo aumentando il rilascio di ossitocina e diminuendo quello di cortisolo. Ogni momento è prezioso nella vita di una coppia: da quando ti svegli la mattina per fare colazione fino a quando vai a letto per dormire. In particolare, per questa circostanza, molti partner amano addormentarsi abbracciati , ma forse non tutti sanno che questo gesto può dire molto di una relazione.

Dormire abbracciati non è solo una dimostrazione di affetto, che può essere anche indice del livello di complicità della coppia. Secondo uno studio dell’Università dell’hertfordshire , dormire abbracciati al proprio partner fa bene alla salute mentale e alla vita dei due innamorati. Chi dorme così trova la propria relazione appagante ed è contento della sua sfera sentimentale. Inoltre, la presenza e il contatto fisico con qualcuno durante la notte fa aumentare il livello di ossitocina nel corpo. Questo è il famoso ormone della felicità e dell’amore , la cui produzione porta immediatamente una sensazione di benessere fisico. Ovviamente non tutte le coppie, anche se felici del loro rapporto, riescono a dormire abbracciati per tutta la notte. Secondo lo studio scientifico, ciò avverrebbe quando i due partner hanno appena finito di fare l’amore o seguono un momento di particolare felicità. L’importante è che si abbraccino prima di addormentarsi, per trasmettere fiducia e affetto all’altra persona. Infatti, le coppie che dormono insieme e che scelgono il contatto fisico semplicemente non presentano una storia d’amore più appagante delle altre , ma le posizioni che assumono durante la notte diventano indice della loro complicità di coppia.

Le migliori posizioni per dormire abbracciati al partner

Una posizione classica, il cucchiaio è quando un partner assume una posizione protettiva e intima dietro l’altro mentre la seconda persona appoggia la schiena dietro di loro. È una posizione pelle a pelle che offre molto comfort emotivo e fisico. Se ti piace questa posizione, è probabile che tu sia in una nuova relazione o che voi due non ne abbiate mai abbastanza l’uno dell’altro. Oppure c’è la variante del cucchiaio, in cui una persona si sposta su un lato del letto e il partner li segue. Questo potrebbe significare una delle due cose: o il partner si sta ritirando e vuole più spazio oppure potrebbe anche volere più attenzione dal proprio partner.

Mentre coloro che si addormentano con il contatto lungo la colonna vertebrale mostrano un equilibrio di vicinanza e indipendenza. Se preferisci questa posizione, è probabile che tu sia molto a tuo agio e rilassato l’uno con l’altro. Una leggera variazione sull’essere completamente intrecciati, davanti a davanti ha entrambi i partner uno di fronte all’altro con la testa allo stesso livello. Questa posizione intima comunica che i due individui hanno la stessa mentalità e che c’è una buona atmosfera generale nella relazione. Una coppia che preferisce dormire con la testa sul petto dell’altro partner, hanno un alto livello di fiducia e lavoro di squadra tra di loro. Questa posizione di coccole mostra protezione e romanticismo ed è favorita da molte nuove coppie o da coloro che hanno riacceso la loro storia d’amore.

Ma state tranquilli: non toccarsi non è affatto una brutta cosa, anzi, la disponibilità di una coppia a dormire separati è un segno di forte indipendenza. Le coppie che dormono schiena contro schiena ma non si toccano di solito sono sia connesse che autosufficienti. Conosciuto anche come “amanti della libertà”, questa posizione del sonno mostra un forte livello di sicurezza. Tuttavia, se dormite su due estremità opposte, potrebbe invece indicare il vostro desiderio di essere più separati. Questo potrebbe anche essere un segno che dovresti passare a un materasso di dimensioni maggiori.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su
0
    Riepilogo
    Il tuo carrello è vuotoVai allo shop

    Informazioni sui prezzi

    Il prezzo in rosso sbarrato è il prezzo consigliato dal Produttore Materassiedoghe®.

    Il prezzo in blu è il prezzo in offerta dedicato alla vendita online.