Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Non solo le preoccupazioni finanziarie sono stressanti e ti fanno pensare durante il giorno, ma possono anche invadere la tua routine notturna e far sembrare un sonno di qualità sufficiente come un sogno lontano. Di seguito, abbiamo suggerimenti per dormire meglio durante lo stress finanziario.

Una sveglia per lo stress finanziario

Nel tentativo di scoprire i fattori positivi e negativi che influiscono sul sonno, lo studio State of America’s Sleep ha posto alle persone domande relative alla loro vita quotidiana e all’ambiente in cui dormono. È emerso che più della metà (60%) dei poveri che dormono vive da stipendio a stipendio e tre su quattro (75%) sono preoccupati per il proprio futuro finanziario. Lo stato finanziario gioca un ruolo enorme nel modo in cui vediamo e ci sentiamo su noi stessi, e il 2020 ha gettato una chiave nella stabilità finanziaria di tutti.

Sto guadagnando abbastanza? Sto risparmiando abbastanza soldi? Come pagherò quel conto? Ho abbastanza per mantenere la mia famiglia? Queste sono le domande che potrebbero già averti tenuto sveglio la notte e ora sono amplificate a causa della pandemia COVID-19. Tutto questo cambiamento e instabilità crea preoccupazioni immediate, come provvedere a se stessi e alla famiglia, ma anche preoccupazioni a lungo termine su ciò che riserva il futuro. Con tutto quello che sta succedendo, non c’è da meravigliarsi che chiudere gli occhi sia diventato molto più difficile.

Dormi ora, preoccupati dopo

L’obiettivo non è quello di ignorare completamente le tue finanze, ma di dedicare del tempo a pensarci in modo che non compaiano prima di andare a letto e nei tuoi incubi. Ciò che Wermter suggerisce è programmare un momento specifico della giornata o della settimana per affrontare le preoccupazioni finanziarie. È più facile affrontare i problemi a piccoli passi, ed evitare il problema fa solo crescere quella nebulosa nube di preoccupazione. Invece, concentrati sui tuoi sforzi di risoluzione dei problemi di denaro durante il tempo che hai messo da parte, quindi esci da quel ciclo di preoccupazioni. Affrontare le tue preoccupazioni durante il ciclo delle preoccupazioni ti aiuta a ridurre al minimo le interruzioni durante il ciclo del sonno.

Conosciamo tutti i benefici fisici dell’esercizio, ma non dimentichiamoci anche dei benefici anti-stress. Quando ti alleni, il tuo cervello attiva i neurotrasmettitori chiamati endorfine. Le endorfine sono responsabili dei sentimenti di felicità e sentirsi bene aiuta nel processo del sonno. L’esercizio fisico è una ninna nanna per il tuo corpo e solo 30 minuti al giorno possono prepararti per un buon riposo notturno. Non puoi semplicemente saltare direttamente nel sonno. Devi creare l’atmosfera. Costruisci una routine della buonanotte alla fine della giornata per aiutare a preparare il corpo e la mente al sonno. Alcune semplici attività pre-sonno che puoi aggiungere alla tua routine sono spegnere tv e smartphone, immergerti nell’oscurità con tende oscuranti o goderti una bevanda piacevole e rilassante come la camomilla.

Trova aiuto finanziario

Anche se il sonno aiuta a sciogliere tutti i tuoi problemi, le preoccupazioni finanziarie saranno ancora lì quando ti sveglierai. Se stai lottando, ci sono una serie di gruppi che possono aiutarti a tornare in carreggiata.

Lo stress finanziario ti ha derubato, lasciandoti notti agitate e ancora più stress sulla sua scia. Ma la chiave per chiudere gli occhi è tenere gli occhi aperti. Stabilisci un momento per gestire lo stress finanziario, crea una routine del sonno migliore e cerca aiuto finanziario, se necessario, per tornare a un sonno ristoratore.

 

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su