Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Il tuo senso dell’olfatto è una cosa molto potente. È il nostro unico senso che va direttamente nel nostro cervello. Gli odori entrano nelle nostre narici e risalgono il nervo olfattivo sulla superficie del nostro cervello. Non sorprende, quindi, che determinati odori possano avere un impatto sul nostro umore e comportamento. Questo è essenzialmente ciò di cui parla l’aromaterapia. Usare i profumi per alterare la nostra attività cerebrale. Per coloro che hanno difficoltà ad addormentarsi e rimanere addormentati, l’aromaterapia può essere uno strumento potente nel tuo arsenale. Scopri i nostri cuscini profumati alle essenze naturali!

Come sconfiggere lo stress con l’aromaterapia

Lo stress può influenzare il nostro sonno in molti modi e l’aromaterapia è un ottimo modo per affrontare ciascuno dei sintomi. Lo stress può irrigidire i nostri muscoli e alla fine portare a disagio. Quei nodi nella tua spalla sono probabilmente causati da qualcosa che ti stressa. L’uso di oli essenziali da strofinare sulle zone stressate del corpo aiuterà a rilassare i muscoli e ad alleviare la tensione che potrebbe causare problemi a mettersi a proprio agio a letto.

Naturalmente, lo stress si manifesta anche nei tuoi pensieri. Scegliere oli essenziali come lavanda e camomilla farà miracoli per mantenere la mente calma e centrata. Questi profumi, e altri, possono anche indurre il cervello a rilasciare l’ormone melatonina. Quando quell’ormone viene rilasciato, lava il cervello e lo usa come segnale per spegnere tutti quei pensieri che distraggono e andare a dormire. Potresti non eliminare la causa dello stress nella tua vita con l’aromaterapia, ma ti aiuterà a riposarti. La mancanza di sonno può aumentare qualunque cosa stia causando il tuo stress nella vita. Riposarsi è la prima linea di difesa per combattere e ridurre lo stress.

La stagione fredda e influenzale può compromettere la qualità del tuo sonno. Tosse, dolori muscolari, naso chiuso e mal di gola possono portare a un sonno notturno davvero duro. Alcuni oli essenziali possono non solo ridurre gli effetti del comune raffreddore, ma possono impedirti di prendere un raffreddore in primo luogo. Oli come melaleuca ed eucalipto sono ottimi per alleviare la congestione. La febbre può essere ridotta utilizzando oli essenziali di menta piperita o pepe nero. Ancora meglio che cercare di sbarazzarsi di un raffreddore è prevenirlo in primo luogo. Un diffusore per aromaterapia riempito con olio di eucalipto, olio di rosmarino o altro aiuterà a disinfettare una stanza che potrebbe ospitare batteri freddi.

Come puoi iniziare a usare l’aromaterapia per dormire meglio?

Il posto migliore per iniziare sarebbe con una guida agli oli essenziali appositamente per aiutarti a dormire. Procurati alcuni degli oli consigliati e vedi quali ti piacciono di più. Ci sono molti oli essenziali che funzionano per aiutarti a dormire. Trovare quello il cui profumo ti piace di più è questione di provarne alcuni. Tutti amano un massaggio, quindi cerca di convincere il tuo partner a scambiare massaggi per il corpo con alcuni oli essenziali per muscoli doloranti.

Incorporare l’aromaterapia nella tua routine notturna ti metterà sulla strada del sonno profondo. Alcune persone cercheranno di convincerti che l’aromaterapia è un placebo. Che stai ingannando il tuo cervello facendogli credere che funzioni. Forse hanno ragione, ma è stato ancora dimostrato che l’effetto placebo induce risultati positivi per l’utente.

Quando i risultati parlano da soli, non ti importa perché funziona. Finché hai il resto di cui hai bisogno, non importa. Lo scenario peggiore per l’aromaterapia è che la tua camera da letto avrà un odore molto migliore!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su