Scegliere il materasso giusto per il mal di schiena è un passo fondamentale per migliorare…
Lo stress è indubbiamente la patologia più diffusa nel XXI secolo. Viene difficilmente diagnosticata e altrettanto difficilmente viene attribuita alla mancanza di riposo. Nonostante questo, mancanza di riposo e stress sono strettamente correlate.
Uno dei bisogni essenziali dell’organismo
Per raggiungere il limite, l’essere umano può stare 7/8 giorni senza bere; 1 mese senza mangiare; ma solamente 3 notti senza riposo; dopo di che il rischio di collasso è elevatissimo. Preannunciato ad un aumento incredibile del livello di stress.
Tanto è vero che la mancanza di riposo è una delle forme di tortura più atroce: usata negli interrogatori dei peggiori criminali e durante i totalitarismi, vengono puntati dei fari potentissimi direttamente negli occhi, la musica viene tenuta ad un volume elevatissimo fino ad un loro crollo, che è preceduto da episodi nervosi acuti e disturbi psicologici vari.
Quindi, la mancanza di riposo può essere una delle cause principali dello stress, ma, come spesso accade, è anche ciò che non viene mai preso sufficientemente in considerazione…