Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Descriviamo una telefonata di un cliente tipo: “Ho visto i vostri materassi su internet. E’ possibile avere per un materasso 100 notti di prova?” oppure “Offrite la formula soddisfatti o rimborsati per i materassi?”. Entrambe domande che sono dettate dalle esigenze del commercio 4.0.

Scegliere un materasso 100 notti di prova

Le formule soddisfatti o rimborsati sono utili a garantire la qualità di un prodotto, ad un prezzo spesso conveniente. Va tenuto conto che scegliere il letto non è mai semplice e che a molte persone non basta ricevere una dettagliata consulenza telefonica. Ragione per cui se volete esseri sicuri di acquistare qualcosa che vi porterà nel mondo dei sogni e che vi permetterà di svegliarti felici e riposati. Avere per un materasso 100 notti di prova, prima di acquistarlo, è di certo una garanzia ulteriore sul prodotto che stai acquistando.

Acquistare un materasso soddisfatti o rimborsati

Oltre alle garanzie prodotto attualmente in vigore, che vanno dalla garanzia legale di 24 mesi, fino alle garanzie estese di 10 e più anni la formula soddisfatti o rimborsati permette di scegliere un materasso che ci piace, acquistarlo, riceverlo e provarlo. Materassiedoghe garantisce tutti i suoi materassi per 20 anni, ad esempio, ma non propone l’offerta soddisfatti o rimborsati e non ha intenzione di proporla in futuro.

Per abituarsi ad un materasso a volte è necessario un arco di tempo che può essere superiore ai 30 giorni. Tutto dipende da che tipo di materasso possedevamo prima, da quanto lo avevamo, da eventuali patologie e dalla differenza che c’è tra il prodotto vecchio e quello nuovo. Un po’ come se dovessimo cambiare abito.

150 notti di prova sono 5 mesi di utilizzo

Utilizzare un materasso per 150 notti, vuol dire poterci dormire sopra per quasi 5 mesi. Quali sono i fattori che influenzano la nostra esperienza?

 

Il materasso va ruotato testa-piedi almeno una volta in questo periodo, al fine di poterne godere appieno i pregi. Occorre poi porsi alcune domande:

  • sto utilizzando un coprimaterasso?
  • la mia rete del letto è in buono stato?
  • da quanto tempo avevo il mio vecchio materasso?

Queste 3 semplici domande ci aiutano a comprendere se abbiamo comprato il materasso giusto. Infatti:

  • utilizzare un coprimaterasso su un materasso in memory foam può falsare la percezione della temperatura delle molecole di poliuretano viscoelastico termosensibile; quindi anche il comfort del prodotto può essere compromesso.
  • utilizzare il materasso nuovo su una rete a doghe (o peggio in maglia metallica) vecchia, non assestata o non stabile, può farci pensare che il materasso non sia in buono stato, erroneamente.
  • il tempo per abituarsi ad un nuovo materasso aumenta, proporzionalmente, in base al tempo per cui abbiamo utilizzato il vecchio materasso; andiamo da un minimo di 3 giorni, fino a 15-20 giorni. Con una media di 7 giorni.

Meglio provare un materasso in negozio?

Moltissime persone chiedono se è possibile provare un materasso in negozio, tuttavia il tempo massimo per cui possiamo idealmente testare (poiché si tratta di un test) un materasso in negozio è in media 15-30 minuti.

Consideriamo che in media il materasso viene utilizzato 8 ore ogni notte, provarlo in un negozio non può farci capire se il materasso è effettivamente adatto a noi. Piuttosto ci fa apprezzare le differenze che ci sono tra un prodotto e un altro.

La domanda più importante: ma cosa succede poi al materasso che viene restituito al venditore?

Il materasso che viene restituito dovrebbe sicuramente seguire un processo di igienizzazione. Inoltre, essendo stato usato per alcuni mesi non sarà più come nuovo. Cosa ne farà l’azienda? Lo butterà, lo ricondizionerà oppure lo rivenderà. Ogni azienda segue politiche diverse ma è fondamentale chiedere ancora prima dell’acquisto: chi ci garantisce che il materasso che stiamo acquistando non sia già stato usato o ricondizionato dopo alcuni mesi di utilizzo da parte di qualcun altro?

Chiedete informazioni

In conclusione: prima di acquistare, richiedere un materasso 100 oppure 150 notti di prova può essere un’alternativa. E’ importante però seguire i consigli dei produttori e chiedere informazioni precise su come funziona la prova. E’ sempre bene ricordare che nessuno regala mai nulla.

Periodo CoVid – Aggiornamento

Vista la pandemia in corso molte aziende non applicano più questa tipologia di politica: il materasso restituito dal cliente potrebbe essere veicolo di contagio verso tutte le persone che ne vengono a contatto: dal corriere che lo ritira presso la casa del cliente ai dipendenti che poi lo devono trattare.

Materassiedoghe.eu non ha mai applicato questa politica sul proprio sito e non ha intenzione di applicarla in futuro: offriamo solo materassi nuovi e mai usati o rigenerati sia per tutelare i nostri clienti che i nostri collaboratori.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su