Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Non tutti sono mattinieri, ma ci sono alcune cose che puoi fare per abbracciare le prime ore del mattino. Sapevi che la presenza di piante d’appartamento migliorerà anche le mattine più dure? Non solo sono belle da vedere, ma le piante ti rendono anche più felice e più sano.

Benefici delle piante da appartamento

Le piante da appartamento migliorano la qualità dell’aria convertendo naturalmente l’anidride carbonica in ossigeno. Filtrano le tossine che si accumulano nell’aria stagnante che vengono rilasciate dai materiali da costruzione sintetici. Come se pulire l’aria non fosse abbastanza, le piante da interno migliorano anche il tuo umore, riducono lo stress e aumentano la produttività e la creatività.

Inoltre, le piante sono super terapeutiche di cui prendersi cura. Indipendentemente dalla pianta che scegli, vale la pena aggiungerle al tuo spazio e alla tua routine mattutina. Mentre la tua tazza di caffè si prepara, dai una rapida occhiata alla tua pianta. Monitoralo per rilevare segni di crescita e benessere generale. Medita sulla sua bellezza naturale, respirando profondamente e apprezzando l’aria pulita che fornisce. Dagli un po’ d’acqua e ricordati di idratarti la mattina. Riconosci la tua gratitudine per la sua vita e per la tua. Ammiralo e lascia che ti renda felice.

Che tu sia un mattiniero o meno, ti promettiamo che c’è una pianta per te. Continua a leggere per trovare la pianta perfetta per completare la tua routine mattutina, cura degli esperti di piante da interno,

La migliore pianta per un dolce risveglio

Se rimandare ripetutamente la sveglia, tirandoti le  lenzuola sopra la testa e contemplando di lasciare il lavoro per un’ora in più di sonno ti suona familiare, prendi in considerazione una pianta di serpente. Queste piante prosperano anche se trascurate e tollerano la luce fioca meglio della maggior parte delle piante d’appartamento. Quindi tieni pure quelle tende oscuranti tirate e dormi fino all’ultimo secondo. Alla tua pianta di serpente andrà bene.

Invece se sei una persona che si sveglia con i primi raggi di sole, posiziona un maestoso uccello del paradiso ( Sterlizia Nicolai) o un fico a foglia di violino (Ficus Lyrata) accanto alla finestra della tua camera da letto. Richiede alcune ore di luce intensa per prosperare, insieme a un’irrigazione settimanale. Quindi apri quelle tende.

Forse sei un mattiniero, ma il tuo appartamento è a corto di luce naturale. Oppure ti alzi molto prima del sole. Allora prova una felce. La felce del nido d’uccello e la felce staghorn sono due delle nostre preferite. Entrambi richiedono un’irrigazione mattutina almeno una volta alla settimana.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su