Mantenere il materasso pulito e igienizzato è fondamentale per garantire un sonno sano e rigenerante.…
Il corpo umano è una centrale elettrica che sopporta molte sollecitazioni quotidiane. Mentre le attività quotidiane possono contribuire in modo determinante a queste esplosioni di disagio lombare, ti consigliamo anche di considerare cosa succede quando non sei sveglio.
La realtà è che il tuo stesso materasso potrebbe essere il motivo per cui la tua schiena è fuori forma, soprattutto se preferisci dormire su un fianco. La soluzione? Con questo articolo, puoi essere sulla buona strada per fare scelte migliori per dormire, iniziando con il giusto tipo di materasso. Scopri di più in questa guida completa ai migliori materassi per chi dorme lateralmente con problemi alla parte bassa della schiena. Il dolce sollievo sta arrivando. Ecco cinque opzioni di materasso che suggeriamo per i dormienti che soffrono di mal di schiena.
Materasso “Franciacorta” a Molle insacchettate e Memory foam Mymemory
Il materasso a molle insacchettate “Franciacorta” è un materasso ibrido, formato da uno strato superiore in memory foam “MyMemory” con struttura a cellule aperte alto 6cm e da molle in acciaio al carbonio fosfato. Le molle, alte 14 cm, sono racchiuse in un box di 4 cm di spessore complessivo, mentre l’imbottitura in fibra di poliuretano ipoallergenico ha uno spessore di circa 3 cm. Le molle hanno la funzione di sostegno del peso del corpo, il memory foam si adatta alla sua forma, offrendo il miglior tipo di riposo possibile su un materasso di questo tipo. Il materasso è alto 27 cm.
Il materasso “Franciacorta” ha una fodera di alta qualità in tessuto tecnico traspirante “Zagreb” con fascia perimetrale traspirante in tessuto 3D ed è sfoderabile. È dotato di 4 maniglie perimetrali (2 su entrambi i lati) che consentono di movimentare il materasso con più facilità. La fodera traspirante consente un corretto ricambio d’aria tra l’interno e l’esterno del materasso, il che rende il tuo riposo più confortevole. Tutto questo per offrire al cliente il miglior rapporto qualità-prezzo. Questo prodotto è marcato CE. Il materasso è interamente realizzato in Italia ed è garantito per 20 anni.
Materasso “Pale” in Memory foam e micromolle con tessuto Termosensitive
Confortevole, avvolgente come un abbraccio, PALE è un materasso Memory Foam a 9 zone differenziate, con 2000 micromolle centrali e uno speciale tessuto THERMO SENSITIVE. Il materasso PALE è stato studiato per offrire il giusto sostegno a tutti, qualunque sia la tua taglia ed il tuo peso. Il materasso “Pale” è composto da tre diversi materiali: memory foam, micromolle insacchettate e schiumato ad acqua.
Lo strato superficiale è in memory foam “MyMemory” pantografato da 5 centimetri, con 9 zone di portanza differenziate. Sotto di questa si trova uno strato di 2000 micromolle insacchettate (per la misura matrimoniale), alte 2 centimetri. Infine la parte inferiore in MEDFOAM da 16 centimetri. Lo spessore della struttura interna a triplo strato è di 25 centimetri. Il rivestimento Thermo Sensitive è studiato per assicurare un comfort elevato e grande traspirabilità: con la sua capacità termoregolatrice mantiene costante la temperatura del corpo evitando i picchi di caldo o freddo.
Materasso “Fantasma – Morfeo” con TECHNOAIRFRESH® e gel rinfrescante
Il materasso in memory foam modello “Fantasma – Morfeo con TECHNOAIRFRESH® e Gel Rinfrescante” è un prodotto che possiede ben 3 strati diversi. Lo strato superficiale è composto da 1 centimetri di memory “Gel” losangato nella parte superiore del rivestimento, questa è una schiuma fresca in grado di mantenere costante la temperatura del materasso, rendendolo fresco soprattutto in ambienti caldi e secchi, grazie alle microparticelle di “Gel” che assorbono rapidamente il calore.
La lastra interna si compone invece di uno strato in TECHNOAIRFRESH® una schiuma di nuova generazione altamente ergonomica ed anatomica, con altezza 6,5 centimetri, struttura cellulare aperta ; lo strato inferiore della lastra è realizzato in poliuretano, con uno spessore di 18 centimetri. Lo spessore totale del materasso è di 26,5 centimetri. Il materasso è sfoderabile grazie alla cerniera perimetrale. I materiali possiedono la certificazione CE. Il materasso viene realizzato completamente in Italia ed è garantito per 20 anni. Il materasso Fantasma – Morfeo viene arrotolato, messo sottovuoto ed inserito in una scatola per preservarne le caratteristiche igieniche originarie e per una maggiore facilità durante il trasporto.
Materasso “Como” in memory foam MyMemory termico
Costruito con 3 strati differenti che garantiscono il sostegno e la morbidezza adeguati. Lo strato in memory foam presenta 7 zone differenziate. I materiali utilizzati sono innovativi; il materasso è prodotto con l’ausilio della nanotecnologia a microsfere, che favorisce la circolazione dell’aria, offrendo un riposo fresco in estate e confortevole in inverno. Questo modello inoltre è detraibile dalle tasse.
Questo materasso si compone di 3 strati differenti, ognuno con una propria funzione: lo strato in memory foam termico a 7 zone differenziate, spesso 5 centimetri, regala un piacevole effetto micro-massaggiante per assicurare un benessere intenso; lo strato centrale si compone di schiuma a media densità per accogliere perfettamente il vostro corpo e l’ultimo strato di schiuma lo sostiene nel miglior modo possibile.