Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Un recente sondaggio ha rilevato che più di un terzo degli americani ritiene che la domenica sia la notte più difficile per addormentarsi. Ciò conferma certamente la nostra ricerca del sondaggio che ha rilevato che più della metà degli intervistati pensava che il lunedì fosse il giorno più difficile per staccarsi del loro materasso. Non sorprende se domenica siamo stati svegli tutta la notte temendo la prossima settimana.

Allora cosa ci impedisce di dormire la domenica?

È quello che ci aspetta per la settimana lavorativa, una raffica di e-mail ad aspettarci, troppe notti tarde o un’eccessiva indulgenza di cibo e alcol? Secondo l’esperto del sonno, il dottor Chris Idzikowski, c’è anche una giustificazione scientifica.

Andiamo a letto più tardi il venerdì e il sabato e mentiamo più a lungo, il che significa che iniziamo a resettare l’orologio biologico interno, e alcuni di noi sono molto più sensibili a tali cambiamenti! Di domenica sera facciamo più fatica ad addormentarci prima e ad alzarci presto il lunedì mattina. La soluzione è, ovviamente, rispettare l’ora di andare a letto regolare e alzarsi in modo coerente.

Piccoli consigli per un riposo salutare

Altri suggerimenti per aiutarti ad addormentarti più facilmente la domenica sera sono:

  • Limita la caffeina nel primo pomeriggio ed evita l’alcol.
  • Goditi una passeggiata domenicale: l’esercizio fisico può aiutare ad alleviare lo stress e le tensioni della giornata. Ma non troppo vicino all’ora di andare a letto o potrebbe tenerti sveglio!
  • Annota tutte le preoccupazioni. Comunicare le tue preoccupazioni sulla carta prima di provare a dormire può essere d’aiuto.
  • La luce solare può ripristinare l’orologio interno del tuo corpo, quindi cerca di ottenere 15 minuti di luce solare al mattino.
  • Il tuo ambiente può fare una grande differenza. Una stanza fresca, buia e confortevole può aiutarti ad addormentarti.
  • Assicurati che il tuo letto sia all’altezza, non sei sicuro che lo sia? Rispondi al nostro test e trova il materasso adatto a te!
  • Gli integratori per il sonno possono aiutare alcune persone a rilassarsi e ad addormentarsi.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

 

Torna su