Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Stai pensando di acquistare materassi usati perché quello vecchio è rovinato? I materassi sono un investimento considerevole e le persone sono spesso tentate di acquistarne uno usato per facilitare i propri portafogli. Tuttavia, questi materassi usati vengono dati via perché sono usurati o hanno qualche problema.

Effetti collaterali del materasso usato

Anche se stai acquistando un materasso di buona qualità che viene usato delicatamente, potrebbe non essere igienico. Inoltre, mancano resi e garanzia. Soprattutto, può portare a molti effetti collaterali. Come esperti del sonno, diciamo che puoi aspettarti che si consumi e si pieghi con l’invecchiamento del materasso, specialmente nella parte centrale. Quindi, quando dormi su un materasso usato invece di comprarne uno nuovo, stai dormendo su una superficie scomoda. Inoltre, quando si dorme su una superficie scomoda, ci si gira e si gira per trovare un posto comodo, con conseguente risveglio con mal di schiena. Fortunatamente, tutto può essere invertito utilizzando il materasso giusto. Un adeguato supporto e comfort dal materasso è la soluzione permanente.

Quando compri un materasso usato, è come appoggiare la testa su un baule! Un materasso usato avrà molti grumi invisibili e parti cadenti, che colpiscono il collo e la testa. Potresti pensare che l’utilizzo di un nuovo cuscino possa risolvere il problema, ma non è così. Questo perché quando la superficie su cui è posizionato il cuscino è instabile, puoi aspettarti che il collo si pieghi all’indietro o in avanti.

Un materasso usato può anche causare dolore al collo, alla colonna vertebrale e dolori articolari. Non ci sono molte opzioni che puoi scegliere quando acquisti un materasso usato. Quindi finisci per comprare qualcosa che non si adatta al tuo corpo. Quando dormi su un materasso, l’intero peso del corpo è in superficie e dovrebbe fornire un’adeguata elasticità. Se il materasso è troppo morbido o troppo rigido, c’è una pressione eccessiva sulle articolazioni. Quindi finisci per avere dolore ai fianchi, alle ginocchia, alle spalle, alla schiena o al collo.

Svantaggi dell’acquistare materassi usati

Ti svegli spesso di notte in una pozza di sudore? Uno dei motivi di questi sudori notturni è la tua decisione di acquistare un materasso usato. Alcuni materassi utilizzano materiali che possono far sentire caldo il dormiente. Quando acquisti un nuovo materasso, puoi controllare le specifiche e scoprire se fa caldo o meno. Un materasso scomodo porta a un sonno interrotto, che può portare a privazione del sonno e insonnia. Inoltre, la mancanza di un sonno di qualità può portare a malattie croniche come diabete e problemi cardiovascolari e altro ancora. Per evitare tutte queste complicazioni, evita di investire in un materasso usato.

Ogni anno, la stagione delle allergie può essere impegnativa. La parte peggiore è dove i sintomi di una persona che soffre di allergie si aggravano. Quando dormi su un materasso usato, potresti osservare che i tuoi sintomi divampano. Quindi, per prevenire l’aggravamento delle allergie , oltre a pulire e lavare regolarmente la biancheria da letto, investi in un materasso ipoallergenico. Ogni notte perdiamo pelle morta, sudore, capelli e bava quando dormiamo. Perché la muffa si accumuli nel letto, il sudore umano è appena sufficiente. Inoltre, poiché la parte inferiore del letto non viene mai illuminata, è la combinazione perfetta per la riproduzione della muffa. Quando acquisti un materasso usato, potrebbe essere in buone condizioni, ma il fatto che qualcuno abbia dormito e abbia perso pelle e cellule morte è abbastanza grave! Per non parlare dell’irritazione della pelle e dei problemi respiratori associati al dormire su superfici ammuffite.

L’importanza dell’igiene

Secondo un sondaggio, i materassi utilizzati da altri possono in genere contenere fino a 10 milioni di insetti microscopici. La pelle morta di un essere umano sul materasso è il pasto giusto per questi acari della polvere. Inoltre, questi causano anche naso che cola, raffreddore e altri effetti dannosi. I problemi di cimici dei letti sono un altro problema comune riscontrato nei materassi usati. Sebbene possano sembrare puliti ad occhio nudo, potrebbero essere ancora presenti insetti microscopici. Questi, quando entrano in casa, sono difficili da sterminare, e quindi è necessario prendere attente precauzioni.

Ora che conosci i problemi di salute causati dai vecchi materassi è evidente che la cosa migliore da fare con un materasso vecchio o usato è inviarlo al riciclaggio. Molti centri di riciclaggio dei materassi smaltiscono i vecchi materassi nel modo giusto. Anche se potresti essere tentato di acquistare un materasso usato perché è economico. È comunque un’ottima idea acquistarne uno nuovo in quanto pagherà a lungo termine. Inoltre, può garantire un sonno e una vita migliori e più sani. Quindi abbandona l’idea di acquistare un materasso usato e investi in un comodo materasso nuovo. Dai un’occhiata al nostro angolo degli affari e trova il materasso perfetto per te!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

 

Torna su