Skip to content
COUPON extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Forse ti starai chiedendo cosa potrebbe causare il tuo mal di schiena. La tua prima linea d’azione sarebbe quella di visitare il tuo medico per scoprire se hai delle condizioni di salute sottostanti. In generale, attivarsi e adottare soluzioni ergonomiche per lo spazio di lavoro può aiutare con molti problemi alla schiena. Tuttavia, lo sapevi che dormire su un materasso cattivo potrebbe anche causare o peggiorare il mal di schiena?

La scienza del buon supporto

Un materasso di supporto manterrà la colonna vertebrale allineata durante la notte. Sosterrà anche tutto il tuo corpo, indipendentemente dalla posizione in cui dormi. I cattivi materassi costringono la colonna vertebrale in una posizione inclinata o curva, il che può causare dolore e stress al collo e alla schiena. Il tuo corpo ha bisogno di essere equilibrato e sentire zero stress in nessuna area.

Immagina di dormire su una nuvola: quel buon supporto manterrà la tua colonna vertebrale nella giusta posizione e allevierà la pressione sulle articolazioni, rilassando i muscoli e donandoti un sonno di qualità. Non accontentarti di un materasso a buon mercato che perderà la sua forma. Invece, prendi un materasso Made in Italy che è stato realizzato da coloro che sanno cosa rende un letto fantastico.

Cosa rende un cattivo materasso?

Nel complesso, un cattivo materasso semplicemente non è comodo e non promuove una buona postura del sonno. Se non ti addormenti bene è arrivato il momento di esplorare altre sistemazioni per dormire. Ecco un elenco di alcuni problemi comuni relativi al materasso.

  • È troppo morbido. Immagina di cadere in un pozzo di palline. Questo è il tipo di “sostegno” che un materasso estremamente morbido ti darà, nessuno.
  • È troppo rigido. Un materasso troppo rigido non può adattarsi alla forma unica del tuo corpo, che può causare uno stress eccessivo su alcune aree, come i fianchi.
  • Fa troppo caldo . Alcuni tipi di materassi in memory foam possono essere soffocanti nei climi più caldi. Questo non equivale a una notte di sonno confortevole e fresca .
  • È inclinato / deformato. Materassi a molle di scarsa qualità o in memory foam possono perdere la loro forma. Possono crollare, inclinarsi di lato o semplicemente non recuperare la loro forma originale. Ciò si traduce in un supporto abissale per la schiena.

Se il tuo materasso ha uno di questi problemi, probabilmente non ti sveglierai riposato. Potrebbe anche essere difficile addormentarsi e rimanere addormentato quando il materasso non ti sostiene bene. Nel tempo le molle possono perdere il loro rimbalzo e il memory foam può perdere la sua fermezza. I materassi realizzati con buona maestria , tuttavia, possono rimanere intatti più a lungo e dare al tuo corpo un sostegno migliore. Pertanto, è meglio investire bene nella sistemazione del sonno. Dopotutto, trascorri almeno 1/3 della tua vita dormendo!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

 

Torna su