skip to Main Content

La bioceramica e i suoi benefici sui materassi

BioceramicaMolti dei nostri acquirenti più attenti hanno visionato il nostro portale di vendita on-line a fondo, trovando la linea di prodotti in bioceramica – FIR. Questo particolare tessuto ha dei benefici intrinsechi dovuti al suo funzionamento. In questo articolo cercheremo di spiegare in modo semplice come funzionano i tessuti con la bioceramica.

Bioceramica e FIR

La bioceramica è un tessuto assai particolare, che non deve essere confuso con i tessuti in fibra di rame antistress, o in fibra di carbonio, in quanto gli effetti e il funzionamento che ha sul corpo sono diversi da quelli di questa tipologia di prodotto.

Infatti mentre i tessuti con fibre metalliche al loro interno servono per schermare l’inquinamento elettromagnetico; la bioceramica funziona tramite i raggi FIR (acronimo per far infra-red rays). Questi raggi invisibili, sono su una lunghezza d’onda al di fuori dello spettro visibile, così come gli infrarossi dai quali prendono il nome.

Spiegato a grandi linee, i raggi FIR della bioceramica, ricevono e ritrasmettono, in maniera amplificata, l’energia termica sotto forma di calore. In pratica, il nostro corpo emette calore, le fibre in bioceramica lo ricevono e lo rispediscono al corpo. Grazie ai raggi FIR esso si irraggia direttamente all’apparato circolatorio.

L’azione della bioceramica

I raggi FIR, grazie alla loro lunghezza d’onda, sono una radiazione non dannosa, che trasferisce il calore al nostro corpo agendo in profondità, in dettaglio 3-7 cm sottopelle. Questo è importante perché in questo modo l’energia termica può stimolare la circolazione sanguigna.

In questo modo diversi processi metabolici vengono attivati naturalmente grazie all’azione del calore. In parole povere, stimolando la circolazione sanguigna il tessuto in bioceramica ha l’effetto di favorire la mircocircolazione venosa e agire positivamente sul metabolismo. Questi due effetti, su di una scala relativamente ridotta, nel corso del tempo possono portare a diversi effetti, come l’aumento delle difese immunitarie, effetti antinfiammatori e drenanti.

Ragion per cui, un materasso con fibra in bioceramica può essere consigliato a chi soffre di dolori alle articolazioni o alle ossa. Bene è ribadire che, in casi di dolori gravi, o patologie conclamate, è sempre bene contattare un medico.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Back To Top

Solo per oggi lunedì, 25 gennaio 2021

EXTRA SCONTO 10%*
su TUTTO il catalogo!

*Lo sconto verrà applicato automaticamente nel carrello