skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!
  • Italiano

Come alzarsi presto e sentirsi bene

: adattarsi all’esercizio fisico, rendere la routine mattutina prima della scuola / del lavoro meno affrettata, creare una mentalità più positiva per iniziare la giornata, arrivare al lavoro prima o in orario, o semplicemente godersi un po’ di spazio tranquillo durante la giornata. Segui i seguenti passaggi per 2 settimane e scopri se diventi il ​​mattiniero che non avresti mai pensato di essere.

1. Sii chiaro sul PERCHÉ vuoi alzarti prima e ricorda a te stesso queste motivazioni ogni giorno.

Quali vantaggi vi porterà un risveglio anticipato? Per esempio più tempo per l’esercizio, tempo tranquillo per la meditazione, la riflessione o la pianificazione. Leggere le notizie o creare un inizio di giornata meno frenetico e più positivo. Alzarsi presto non dovrebbe sembrare una punizione, ma piuttosto un’opportunità.

2. Lavorare per un tempo di risveglio COSTANTE.

Anticipare il tempo di risveglio 15-30 minuti prima ogni 1-2 giorni fino a raggiungere il tempo desiderato. Quindi attenersi a questo tempo in maniera costante per 1-2 settimane, anche nei fine settimana. Questa strategia potrebbe richiedere del tempo, ma gli effetti sulla tua energia mentre esegui la regolazione saranno minimi. Una volta che senti di svegliarti più facilmente al mattino, puoi introdurre un po’ più di flessibilità. Forse 30-45 minuti extra a letto nel fine settimana.

3.Utilizzare una sveglia (almeno inizialmente).

Metti la sveglia dall’altra parte della stanza in modo da doverti alzare dal letto per spegnerlo. Riduci al minimo i sonnellini: qualsiasi sonno che ottieni dopo aver spento la sveglia, è un sonno agitato. Meglio avere la sveglia impostata molto vicino all’ora in cui vuoi essere sveglio.
Scegli un suono di allarme che ti piace: molte persone trovano che la musica dolce o i suoni della natura funzionino bene.

4. Avere un piano dettagliato per i primi 30 minuti al risveglio.

Considera cosa ti aiuta a iniziare al meglio la giornata, qualcosa di rinvigorente o che non vedi l’ora di fare. Per esempio:

  • Bicchiere d’acqua, yoga , pulire i denti
  • Apri le tende e rifatti il ​​letto
  • Subito sotto la doccia al risveglio
  • Vestiti preparati la sera prima per il tuo esercizio mattutino
  • Alcuni push-up per far fluire il sangue e l’ossigeno
  • Macchina da caffè o bollitore accesa

5. Prendi un po’ di LUCE SOLARE al risveglio.

La luce intensa sopprime la produzione dell’ormone del sonno melatonina ed è molto efficace per allenare l’orologio biologico a svegliarsi prima e aiutarci a sentirci più luminosi.
Ottieni 30 minuti di luce intensa il prima possibile al risveglio.

6. Riorganizza il tuo programma serale

La sera, abbassa le luci e limita il tempo di utilizzo dello schermo (telefono, computer, ipad). La luce intensa nelle due ore prima di coricarsi può sopprimere la melatonina e rendere più difficile dormire. Assicurati che ci sia una zona per il relax tra il lavoro della giornata e l’ora di andare a dormire.

7. Ricorda che l’INERZIA DEL SONNO è normale e può durare 30-60 minuti.

L’inerzia del sonno è quando ci sentiamo intontiti al risveglio, è uno stato di transizione tra il sonno e la veglia. Cibo, bevande, attività e stimoli piacevoli come la musica, possono aiutare. Allontana la tua attenzione dai segni di stanchezza. Prestare molta attenzione a questi aumenterà la sensazione di stanchezza e renderà più probabile l’apparizione dei pensieri “Non ce la faccio”. Invece, presta molta attenzione a cose come ciò che puoi vedere, sentire, annusare e gustare.

8. Renditi RESPONSABILE.

Manda un messaggio al tuo partner, amico o collega per fargli sapere a che ora eri sveglio ogni mattina. Oppure prendi in considerazione l’idea di sfidare un amico e motivarti a vicenda ogni mattina. Organizza una sessione di esercizi fisici o fai colazione presto con qualcuno.

Infine ricorda ancora una volta perché questo è importante per te, per la tua vita o per i tuoi cari.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Back To Top

Solo per oggi martedì, 20 aprile 2021

EXTRA SCONTO 10%*
su TUTTO il catalogo!

*Lo sconto verrà applicato automaticamente nel carrello