Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

La temperatura gioca un ruolo importante nella qualità del riposo. Scopri come ogni parte del tuo corpo reagisce ai cambiamenti di temperatura e cosa puoi fare per ottenere una migliore qualità del sonno.

TESTA

Il tuo cervello invia segnali al tuo corpo di sudare quando hai troppo caldo o di rabbrividire quando hai freddo. Suggerimento: una doccia calda prima di andare a letto dà il via al processo di raffreddamento del corpo, che ti aiuta ad addormentarti più velocemente.

IL PETTO

Una sensazione di caldo e bruciore al petto potrebbe essere il risultato di un bruciore di stomaco, quando il cibo o l’acido fuoriesce dallo stomaco all’esofago. Cerca di cenare almeno due ore prima di coricarti ed evitare l’eccesso di zucchero. Inoltre, approfitta dei materassi in grado di sollevare la testa, come la Rete a doghe “Shape” a regolazione motorizzata in legno di faggio, per mantenere la testa e il torace più in alto dell’addome.

MANI

I vasi sanguigni della tua pelle si espandono per raffreddare il corpo, quindi le tue mani potrebbero sentirsi più calde di notte. Se hai caldo, non coprirti le mani. Usa biancheria da letto e letti per il controllo della temperatura che aiutano ad assorbire il calore in eccesso e rilasciarlo mentre ti raffreddi.

ADDOME

Nel tardo pomeriggio, il metabolismo rallenta e la temperatura interna del corpo inizia ad abbassarsi mentre si prepara per dormire. Suggerimento: inizia una routine prima di coricarti da 20 minuti a 1 ora prima di andare a letto per aiutare il tuo corpo a rilassarsi.

PIEDI

Piedi freddi? Può essere dovuto a cattiva circolazione o danni ai nervi, ma potrebbe semplicemente essere ereditato dalla tua famiglia. Indossa dei calzini di lana per dormire sonni tranquilli.

 

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su