Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Sappiamo che sei assolutamente elettrizzato dal tuo nuovo bambino. Sappiamo che il tuo piccolo neonato ti regala una felicità senza fine.

Ma sono stancanti, vero? A volte può sembrare travolgente, soprattutto se questo è il tuo primo bambino. La maggior parte dei neo genitori cita il sonno come la cosa che manca di più quando hanno un bambino. Quasi la metà di tutti i genitori con bambini di età inferiore a sei mesi ottiene solo da una a tre ore di sonno indisturbato a notte. Per la maggior parte dei neo genitori, le serate all’insegna della pace sono finite. Cercherai di dormire quando e dove potrai. Per aiutarti, abbiamo creato questo elenco di suggerimenti per i neo genitori sperando vi possa aiutare!

Dormi quando il tuo bambino dorme

Quando il tuo bambino è sveglio, non hai altra scelta che essere sveglio. Ciò significa che ogni volta che dormono, dovresti dormire anche tu. Questa è la prima cosa che ti diranno i genitori più esperti, ma non molti neo genitori seguono questo consiglio. Può essere allettante fare il bucato, fare il bagno o guardare la TV, ma fidati di noi quando ti diciamo che te ne pentirai più tardi. Le tue priorità, in ordine, dovrebbero essere il tuo bambino e poi dormire. Questo diventa un più complicato se c’è più di un bambino, ma fai del tuo meglio.

Non lasciare che il tuo bambino dorma con te

Potrebbe sembrare la cosa giusta da fare all’inizio, ma può causare problemi in seguito. Il modo migliore per assicurarsi che il tuo modello di sonno ritorni alla normalità il più rapidamente possibile è di abituare il tuo piccolo al suo spazio per dormire. È incredibilmente difficile farlo una volta che il neonato cresce.

Preparati al sonno

Potresti sentirti come se ti addormentassi nel momento in cui i tuoi occhi si chiudono, ma probabilmente scoprirai che è vero il contrario. La tua mente ha corso tutto il giorno, cercando di navigare nel complicato mondo dell’essere un neo genitore. Molto raramente sarà semplice come spegnersi e cadere nel sonno. Assicurati che dove dormi sia ordinato, comodo e pulito. Cerca di mantenere una zona esclusivamente per dormire. Psicologicamente, questo aiuterà la tua mente a spegnersi quando arriva il momento di dormire perché il tuo cervello assocerà l’ambiente circostante con il riposo.

Presta attenzione al tuo ritmo circadiano

Il tuo ritmo circadiano è l’orologio delle 24 ore che scorre nel tuo cervello senza che te ne accorga. Segue naturalmente l’avanzamento del sole, il che significa che dovresti sentirti pieno di energia la mattina e assonnato la sera. Quando hai un bambino, dovresti essere sveglio per tutte le ore del giorno e della notte. Ciò può provocare il caos sul ritmo circadiano. Una passeggiata al sole del mattino potrebbe aiutarti a riallineare il tuo corpo e rinfrescare i tuoi sensi, anche se hai dormito molto poco. Assicurarti che le luci siano fioche e che il televisore non sia acceso quando ti svegli nel cuore della notte, aiuterà anche questo.

Condividi feed notturni

Può essere allettante come madre sentirsi come se dovessi sostenere l’onere dei pasti notturni, specialmente se il tuo partner sta lavorando, ma è davvero importante condividere la responsabilità se hai qualcuno con cui condividerlo. Un problema condiviso è un problema dimezzato!

Regalati un nuovo fantastico letto

È più importante che mai che il tuo letto sia comodo. Se non vedi l’ora di andare a letto, potrebbe essere il momento di pensare di investire in un nuovo materasso. Scegli materiali e rivestimenti traspiranti, in memory foam per sostenere il tuo corpo e soprattutto Made in Italy!

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su