Skip to content
Sconto extra -10% nel carrello✨CUSCINO OMAGGIO sul primo ordine
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Si possono identificare i punti di stress esterno nella tua vita senza per forza interpellare un’estetista o un psicologo. Non ci vuole un’indagine seria per sapere quando ti senti esaurito dal lavoro o cerchi di capire cosa preparare per la cena ogni sera. I segni si vedono a colpo d’occhio. Ecco perché dormire migliora la pelle.

Lo stress peggiora non solo l’umore

Confermiamo che tutti sappiamo che lo stress peggiora l’umore. Ma si può dire lo stesso della pelle. L’epidermide mostra chiari segni quando l’organismo si sente sopraffatto dalla fatica. Sia per una serata troppo lunga in discoteca, o per il tradizionale stress da lavoro. Questo si traduce sulla tua pelle attraverso rughe sottili. In più anche i tuoi pori possono subire un sovraccarico. Arrossamenti, pallore, rughe e occhiaie sono solo sintomi di una cattiva notte di sonno (dormire male ci rende più “brutti“).

Perché dormire migliora la pelle

Una buona notte di sonno può significare una migliore salute della pelle perché quando si è privati del sonno, il corpo produce in quantità l’ormone dello stress: il cortisolo (leggi qui). Livelli elevati di cortisolo possono portare a un aumento dello stress e influire sull’organismo, danneggiando la qualità della pelle.

Ma la relazione tra la salute della pelle e la mancanza di un sonno di qualità può essere un circolo vizioso, in particolare con condizioni come dermatiti o eczemi, che può portare a grattarci anche durante la notte, ha dimostrato una recente ricerca. Creando un circolo vizioso.

Il circolo del cattivo sonno

Il cattivo sonno può portare ad un aumento degli ormoni dello stress nel corpo che aumentano la gravità delle condizioni infiammatorie della pelle come l’acne o la psoriasi. Ciò può comportare un aumento del prurito, che può interrompere il sonno. Man mano che il ciclo vizioso continua, le condizioni della pelle e la qualità del sonno possono peggiorare sempre più insieme.

Al contrario, anche le condizioni della pelle e la qualità del sonno possono migliorare insieme. il sonno aiuterà a chiarire la pelle, il che consente di migliorare il sonno e, a sua volta, migliorerà la salute della pelle.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su