skip to Main Content
SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!

Misure materassi: considera questi fattori prima di acquistare un nuovo materasso

Matrimoniale, singolo o un piazza e mezza? Ci sono una miriade di decisioni da prendere prima di scegliere il materasso della giusta misura per te. In cima alla lista delle decisioni ci sarà la dimensione. Prenditi un momento e rifletti su cosa funziona meglio per te in base allo spazio che hai a disposizione e chi c’è nella tua vita. Considerando quanto tempo trascorriamo a dormire, non sottovalutare alcuni fattori prima di comprare un materasso.

Dimensioni del materasso

Prima di lanciarti in ciò che devi considerare quando si tratta di scegliere la dimensione del materasso, facciamo una rapida rassegna di ciò che è disponibile, dal più piccolo al più grande.

  • Materasso singolo: È probabile che tu abbia trascorso i tuoi anni formativi in ​​un letto singolo nella casa della tua infanzia. Alcuni adulti non riescono a rinunciarvi e si attengono a queste dimensioni del materasso. Si adattano a piccoli spazi e a chi dorme da soli.
  • Piazza e mezza: se sei alto un metro e ottanta o più, considera di acquistare questo letto. Inoltre si adatta alle coppie quando lo spazio della camera da letto è stretto ed entrambi i partner non si dimenano o si allargano molto. Anche gli adulti che dormono da soli sono felici in questo letto poiché c’è ancora spazio per un ospite durante la notte e un cane o un gatto.
  • Matrimoniale: immagina due letti singoli uno accanto all’altro e avrai un’immagine accurata di quanto sia grande un letto matrimoniale. È super accomodante per le coppie a cui piace il loro spazio. Perfetto per i dormienti che si agitano un bel po’ e non vogliono disturbare i loro compagni di letto. Oppure per le persone che hanno bisogno di spazio per un branco di bambini che si uniscano a loro o i proprietari di animali domestici che hanno più cani. L’avvertenza qui è che hai bisogno di molto spazio in camera per questo.

Secondo Keith Cushner, direttore generale di Tuck, gli adolescenti e i giovani della tua famiglia dovrebbero optare per un letto singolo o piazza e mezza, a seconda delle dimensioni della tua camera da letto . E che dire di mamma e papà? Sicuramente una misura matrimoniale è la scelta migliore. Con le famiglie allargate che includono la nonna o il nonno, potresti voler pensare a un letto leggermente più alto per alzarti dal letto più facilmente – qualcosa a cui pensare quando invecchiano. Anche il letto dovrebbe essere abbastanza grande e alto da fornire il supporto per i bordi necessario per uscite e entrate più fluide.

Fatti divertenti e meravigliosamente inutili sulle dimensioni del materasso

Chi sapeva che c’era una storia così ricca dietro i materassi? Ecco alcune curiosità sul materasso, che sicuramente impressioneranno i tuoi amici!

  • Nel 1960, un’azienda di mobili di Los Angeles introdusse il primo materasso da una piazza e mezza per accontentare la sua clientela composta da atleti e celebrità. Volevano letti più grandi per riempire le sontuose camere da letto della loro villa.
  • I letti matrimoniali una volta erano chiamati Eastern Kings perché la domanda lungo la costa orientale degli Stati Uniti era così grande.
  • Il letto grande più famoso era The Great Bed of Ware, costruito in Gran Bretagna nel 1596. Misurava 3×3 metri e poteva ospitare 12 persone.
  • Il matrimoniale è morto? Non ancora del tutto, ma dal 1999 i materassi piazza e mezza hanno venduto più del doppio.
  • Sebbene le prove concrete siano scarse, si ritiene che il primissimo letto matrimoniale sia stato davvero realizzato per i reali: Elisabetta I.
  • Se guardi un programma televisivo o un film degli anni ’50, anche le coppie sposate dormivano in due letti singoli. Non è stato fino agli anni ’60 quando la società si è sciolta e le persone sposate potevano essere mostrate nello stesso letto.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Adriano Bonetti

Adriano Bonetti, vanta un'esperienza pluridecennale nel settore commerciale, collaborando da anni con centri di ricerca, come il Centro Nazionale di Ricerca. Recentemente divenuto Direttore del Comitato Scientifico Università Popolare per la ricerca scientifica e l'Alta formazione "PROMETEO", da diversi anni collabora con esso per l'organizzazione di eventi informativi e divulgativi, aventi come tematica l'influenza del riposo sulla qualità della vita. Ricopre anche il ruolo di Docente Materiali e Tecniche per il Benessere, oltre che di ricercatore indipendente su questi argomenti.
Ricopre la posizione di responsabile "Area Marketing" dell'azienda "Materassiedoghe", mettendo a disposizione dei clienti la sua competenza nel settore.

Back To Top

BUONO SCONTO EXTRA 9%

Lasciaci il tuo indirizzo email e ricevilo subito!

    Consenso al trattamento dei dati: Autorizzo al trattamento dei miei dati personali secondo la normativa vigente. Prima di procedere dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy Leggi qui