Skip to content
🚚 SPEDIZIONE IN ITALIA SEMPRE GRATUITA

Forse hai un grande giorno domani e vuoi assicurarti di avere tutte quelle otto ore di sonno di qualità. Oppure ti sei girato e rigirato per un’ora e quindi ti metti in bocca un integratore di melatonina e chiudi gli occhi ancora una volta. Secondo il National Center for Complementary and Integrative Health, l’ormone melatonina viene prodotto all’interno del cervello mentre reagisce all’oscurità. Contribuisce a mantenere l’orologio interno del tuo corpo (o ritmo circadiano) sulla giusta rotta.

Quindi, se ti esponi alla luce di notte, come un cellulare, la produzione di questo ormone può essere bloccata. Di conseguenza, alcuni si rivolgono agli integratori. Gli integratori alimentari di melatonina sono spesso prodotti sinteticamente, ma a volte sono costituiti da animali e microrganismi. Ma hai mai considerato i potenziali effetti collaterali dell’assunzione di melatonina come integratore?

Gli integratori di melatonina fanno bene?

Secondo la Mayo Clinic, i potenziali effetti collaterali possono includere mal di testa, vertigini, nausea e sonnolenza. Un articolo sull’argomento rileva anche crampi allo stomaco, confusione o disorientamento, irritabilità, lieve ansia, depressione e bassa pressione sanguigna, per citare alcuni altri pericoli dei popolari farmaci della buonanotte.

Allora qual è il problema? Un nuovo studio ha rilevato che, nel 2018, gli americani consumavano più del doppio della quantità di melatonina rispetto al decennio precedente. Più significativamente, Rebecca Robbins, un’istruttrice nella divisione di medicina del sonno per la Harvard Medical School, ha detto che gli esperti sono preoccupati che l’esperienza di ” COVID-sonnia ” (paure legate al COVID che tengono svegli le persone di notte) stia facendo affidamento su sonniferi un passo ancora più in là.

La melatonina può anche interagire con alcuni farmaci, compresi i farmaci per il diabete e alcune forme di controllo delle nascite. Non solo alcune persone assumono più del dosaggio raccomandato, ma alcune pillole possono anche contenere più melatonina di quanto indicato sull’etichetta. Per questo è importante tenersi informati.

5 alternative agli integratori per dormire

Stai cercando di smettere di dormire o semplicemente vuoi migliorare le tue abitudini di sonno? Ecco alcuni consigli su come dormire meglio senza integratori. Bevi un sorso! E non intendo bere caffè o alcol. Bere camomilla , latte caldo o succo di amarena potrebbe aiutare. Nota che non ci sono molte prove scientifiche che questi siano ausili per dormire naturali e infallibili, ma ti suggeriamo di provarli comunque per vedere se funzionano per te.

Blocca la luce con tende oscuranti e metti giù l’iPhone. La luce è un grosso problema nel modo in cui inibisce il sonno. La luce blu , a cui siamo spesso esposti tramite la tecnologia, in realtà blocca il rilascio di melatonina naturale nel tuo corpo, sconvolgendo il tuo ritmo circadiano. Ti consigliamo di uscire con una luce intensa durante il giorno, che dovrebbe aiutarti a dormire meglio la notte.

Il corpo umano prospera con un programma di sonno regolare. Forse hai preso la melatonina alle 19:00 una sera e poi alle 22:00 un’altra. Invece, sii rigoroso con il tuo programma del sonno e impegnati ad andare a letto e svegliarti alla stessa ora o più o meno ogni giorno. Non c’è niente di male nel praticare un po’ di consapevolezza. La meditazione aiuta ad abbassare la frequenza cardiaca accendendo il sistema nervoso parasimpatico e incoraggiando una respirazione più lenta, aumentando così la prospettiva di un sonno di qualità.

Se hai seri problemi ad addormentarti, consulta il tuo medico. Potrebbe esserci una condizione sottostante che potrebbe essere trattata senza alcun farmaco. E se hai bisogno di farmaci, naturali o sintetici, valuta attentamente le opzioni e i rischi per selezionare la soluzione migliore per te. Ascolta i bisogni del tuo corpo e ti ringrazierà.

Per visualizzare le offerte “Materassiedoghe” clicca QUI

Torna su
0
    Riepilogo
    Il tuo carrello è vuotoVai allo shop

    Informazioni sui prezzi

    Il prezzo in rosso sbarrato è il prezzo consigliato dal Produttore Materassiedoghe®.

    Il prezzo in blu è il prezzo in offerta dedicato alla vendita online.